- TUTORIAL -


Il Padre creò la sua Creatura e le disse:
"Figlio mio, ti dono la Vita. Dentro di te ci sarà tutto l'Universo e tutte l'esperienze che hanno vissuto gli altri figli prima di te, sarete simili, sarete fratelli e sorelle.
Viaggerai ovunque vorrai andare, ti fermerai in quei luoghi dove sentirai di poter nutrire e condividere quella fiamma che porterai con te e con gli altri.
Quella fiamma che è portatrice di creazione e di nuovi mondi. La fiamma che unirà tutte le altre Creature, ognuna con le sue doti.
A volte quella fiamma potrebbe sembrare spegnersi ma tu, e voi, saprete che basterà ricordare la vostra origine e la vostra essenza e quella fiamma prenderà ancora più vigore, ancora più luce.
Tornerete a ricordare l'importanza di ciò che è stato, degli errori e delle esperienze. Tornerete a ricordare quanto è necessario essere sè stessi senza però dimenticare e sottovalutare ogni singola fiamma che appartiene ad ognuno di voi.
Allora vi comprenderete e vi unirete, farete delle grandi cose assieme.
Io sarò con voi, anche quando sarete soli. Anche quando vi smarrirete, basterà cercare la vostra fiamma, il vostro Essere e là mi troverete. Cercatemi e cercatevi nel silenzio dell'infinito, nel silenzio della vostra mente e vi prenderò per mano e vi condurrò sul sentiero che appartiene a voi.
A volte potreste sentirvi soli e abbandonati, in quel momento allora potreste sentire dei rancori, potreste voler rinnegare tutto, perfino voi stessi e me.
Ma io vi comprenderò sempre perchè vi amo con tutto me stesso, accetterò il vostro risentimento e non avrò nessun rancore per voi. Vi farò vedere cosa crea sofferenza e nella sofferenza capirete quanto è importante seguire la propria fiamma affinchè ci sia luce làddove ristagnano le tenebre, affinchè comprendiate la ragione della sofferenza.
Non giudicate però coloro che vivono nelle tenebre, perchè è importante anche per loro seguire la propria fiamma. Anche se a volte la vostra fiamma non sarà sufficiente ad aiutare coloro che si sono smarriti, cercate me e desiderate il mio intervento, e io verrò ad accendere quella fiamma e sarà come se l'aveste fatto voi.
Ora va, Figlio mio, e porta la tua fiamma ovunque. Io sarò sempre con te e un giorno torneremo assieme all'origine di ogni cosa."