- TRA LE STELLE -


Dalle Stelle siamo venuti e tra le Stelle viviamo. I nostri corpi su questa Terra nascono e muoiono ma ciò che siamo realmente non è solo il nostro corpo. Nessuno ha mai passato la propria vita senza mai osservare almeno una volta il cielo sopra di sè. Perchè?
Cosa porta l'uomo a voler scoprire il mistero dell'Universo? Forse perchè dentro di sè conosce la sua origine ma non ne ha ricordo?
Si dice che dove lasci il tuo cuore è lì che c'è la tua casa, e se l'uomo cerca nell'Universo è perchè sta cercando il suo cuore? Quindi la sua casa?
Siamo tutti figli della stessa casa. Tutti, quando siamo impotenti di fronte alla vita, volgiamo gli occhi al Cielo. Tutti, nessuno escluso, quando arriva la morte abbiamo paura di tornare a casa.
Eppure ci rivolgiamo a qualcosa che non possiamo vedere o toccare ma sappiamo che esiste, aldilà della nostra razionalità.
Quindi cosa è questo potere che deriva dalle Stelle? Cosa c'è tra le Stelle?
Solo colori, galassie, buchi neri, materia oscura, il vuoto?
Perchè cerchiamo forme di Vita tra le Stelle quando noi stessi siamo già Vita? Forse per cercare qualcuno a cui chiedere "da dove siamo venuti"?
Eppure siamo già tutti qui: neri, gialli, bianchi ecc ecc... Tutti diversi nell'aspetto e nella personalità ma uguali in ciò che siamo dentro.
Quindi se cerchiamo una Vita nell'Universo è come cercare il nostro vicino di casa. Non c'è differenza, il vicino è come noi.
L'unica differenza è ciò che abbiamo vissuto e l'ambiente in cui il nostro corpo è cresciuto.
Ma dentro, nel nostro profondo, siamo tutti alla ricerca di qualcosa che c'è tra le Stelle.
Quindi quel giorno in cui troveremo qualcuno nelle Stelle dovremmo ricordarci che forse non sarà uguale a noi, forse non ci piacerà proprio come non ci piace il nostro vicino.
Allora dovremo prima accettare la diversità del nostro vicino e poi ciò che è tra le Stelle.
Ma a parte questo, diamo il meglio che possiamo ora e in questa Vita. Osserviamoci e ascoltiamoci. Comprendiamo che ogni uomo e donna possono essere una grande luce, ma solo dopo aver accettato anche le sue grandi sofferenze e le sue differenze. Solo allora vedremo quanto ognuno di noi può fare molto, per tutti.
Tutto ha un motivo ben preciso, nessuno è qui per sbaglio o qui per soffrire.
Tutti siamo qui per trovare un accordo, per vivere in pace e aiutarsi a vicenda e permettere a tutti di poter comprendere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Ma chi sa cosa è giusto e cosa è sbagliato? Ciò che è giusto per me potrebbe non essere giusto per il mio vicino.
Allora la risposta è nelle Stelle. Per questo sono lì, ad osservarci da tempo.
Perchè sanno che noi tutti nella Vita, prima o poi, alziamo lo sguardo a loro, ed è sempre da lì che arriva la risposta.
Chiediamo alle Stelle e il nostro cuore saprà cosa fare, perchè è da casa nostra che arriverà quel messaggio. La casa di tutti.